Inaugurazione di Matera Capitale Europea della Cultura

Nei nostri dintorni c’è anche la città di Matera che nel 2019 giunge al riconoscimento di Capitale Europea della cultura. Il 19 gennaio si tiene una grande inaugurazione con una cerimonia di apertura alle iniziative previste per la città, con una diretta di Rai 1, dalle ore 19:00 e con la conduzione speciale di Gigi Proietti, che proprio a Matera vide gli inizi della sua carriera.

Le bande della Basilicata riempiranno le strade della città portando suoni tradizionali da tutta la regione, col contributo di artisti anche europei. Prevista la presenza istituzionale del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e quella di ospiti, tra cui: Skin, Stefano Bollani, Rocco Papaleo, Arturo Brachetti. Gli eventi continuano anche il 20 gennaio dove, ad esempio, le altre città lucane ospitano una gruppi musicali stranieri con dei concerti nelle piazze.

A pochi chilometri da Matera ci siamo anche noi, con un menu particolare per domenica 20 gennaio e, per chi volesse restare e magari girovagare per gli eventi locali, abbiamo comode stanze dove pernottare.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.