Sylvester Stallone mostra la chiave del nonno a Gioia del Colle

Sylvester Stallone cittadino onorario di Gioia del Colle

Sylvester Stallone e suo fratello Frank sono tornati nella città da cui i loro nonni partirono per gli Usa.

I fratelli, star di Hollywood, hanno accettato l’invito dell’amministrazione comunale di Gioia del Colle per ricevere la cittadinanza onoraria.

Accolti da una numerosa folla, mercoledì 6 settembre 2023 in Piazza Plebiscito, Sylvester e Frank Stallone, accompagnati dalle loro famiglie, hanno ringraziato e confessato reciproco orgoglio delle proprie origini.

Sylvester, stella di saghe cinematografiche come Rocky eRambo, ha salutato mostrando la chiave del negozio che aveva suo nonno in città:

Sono così orgoglioso di far parte di una popolazione così bella e forte. Cent’anni fa mio nonno ha lasciato questa città, ma prima lavorava qui e questa è la chiave del suo negozio da barbiere dove lavorava, e ha avuto il coraggio di intraprendere quel viaggio e per quel viaggio sono oggi qui con la mia famiglia.

Frank ha cantato anche alcune sue composizioni, come Far From Over, colonna sonora del film Staying Alive.

L’evento è stato accompagnato da musicisti locali, tra cui il musicista e cantante Mario Rosini.

Sul posto anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. sul palco insieme al sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo, Anna Maria Tosto e Antonio Parente, rispettivamente presidente e direttore generale di Apulia Film Commission.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.